Serp Google Tool

Utilizza gratuitamente il nostro Tool e realizza contenuti SEO che generano più visite e traffico organico in Google e nei motori di ricerca.
google serp tool
Google SEO tool

Posiziona il tuo sito web

Con questa utility puoi verificare le relazioni tra differenti parole chiave analizzando la correlazione del search intent. I risultati colorati (un colore per sito) determinano la similitudine delle SERP. Potrai così creare contenuti più efficaci per le keywords di tuo interesse sfruttando la migliore strategia migliore di posizionamento SEO.

null

Inserisci le Keywords

Ottieni i risultati dalle due SERP per le Keywords di tuo interesse

null

Verifica i risultati

Scopri nell’immediato i risultati che accomunano le due SERP

null

Ottimizza il sito

Ora puoi produrre i contenuti migliori per le keywords selezionate

A cosa serve un comparatore di SERP?

Il nostro comparatore di SERP è un tool SEO offerto gratuitamente dalla nostra agenzia SEO Milano. Il tool è in grado di estrapolare i dati di 2 SERP per verificarne successivamente le correlazioni e il search intent. Permette inoltre di verificare il posizionamento SEO su Google del tuo sito in caso sia presente. Il tool è stato ottimizzato per le SERP Google italiane.

Cos’è il search intent?

Il search intent (intento di ricerca) è la motivazione in base alla quale un utente effettua una ricerca sui motori di ricerca.

Considera che Google predilige contenuti unici, dove ognuno di questi tratti offre in modo univoco l’argomento. Spesso accade di voler posizionare il sito internet con due chiavi simili. In questo caso il search intent potrebbe essere identico o molto simile quindi, il motore di ricerca potrebbe far risultare nelle due SERP risultati analoghi se non identici. In questo preciso caso, dovrai creare un contenuto unico che possa posizionarsi per le due ricerche.

Considerazioni

Vi ricordiamo che il tool di comparatore SERP permette di matchare due SERP e non vuole essere il sostituto di una buona consulenza SEO. Quindi se ritieni, per altri fattori aggiutivi, tu debba creare più contenuti non farti influenzare ma utilizza il tool cercando di trarne l’aiuto necessario e senza farti condizionare troppo.